Luci a San Siro: la Lazio chiamata ad esibirsi su un palcosenico che chiamare ostico è un eufemismo infatti, l’ultima vittoria contro i rossoneri sul suolo milanese in campionato, risale allo scorso millennio potremmo dire. 

 Inzaghi al “chi è di scena” per sfatare un tabù pesantissimo. Due squadre importanti che arrivano da stagioni deludenti, mercato a tratti insoddisfacente e la voglia disperata di salire sul treno Europa League. Entrambe arrivano da una vittoria nell’ultimo turno di Serie A dopo il pareggio noioso al Bentegodi per la Lazio e il ko casalingo contro l’udinese per i Diavoli di Montella. Bacca e Co. hano potuto respirare un pò di ossigeno, mentre la cordata di Immobile è alle stelle per un’altra rocambolesca vittoria contro il Pescara. 

 

Milan- Lazio aprirà il primo turno infrasettimanale della Serie A con un match che, visti i precedenti, sulla carta favorirebbe i milanesi.  Le due squadre sembrano in ripresa,  gli undici di Inzaghi sono in buona salute anche se con un’assenza importantissima, il Principito. 

 

PRONOSTICO- Il Milan di Vincenzo Montella ha vinto contro la Samp negli ultimi minuti di gara grazie all’entrata di Bacca. L’attaccante Colombiano è la vera punta di diamante di questa squadra che dimostra sempre di più di dipendere da lui. Dopo tanto girovagare con Lapadula che non aveva ripagato il tecnico rossonero per la fiducia concessa, ha cambiato copione con l’arrivo di Carlos agguantando all’ultimo respiro i tre punti. Immobile e compagni adesso devono dimostrare di potersela giocare con i collettivi più forti per consolidare soprattutto il tridente offensivo che, sabato, ha impiegato un’oretta per scardinare la difesa del Pescara. Il Milan ha subito finora 7 reti, la Lazio 5 e seppur equilibrate, i bookies non danno i biancocelesti favoriti. Colpa dei precedenti? Sicuramente. 

 

QUOTE- Vittoria del Milan è data a 2.10, il pareggio a 3.40 con gol certi e non a reti inviolate. La vittoria in trasferta  della Lazio a San Siro,  è quotata a 3.20.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *